Il Laboratorio Nazionale di Ingegneria è parte del centro di Ricerca e Sviluppo (R&D) ed è nato dalla cooperazione tra Industria, Università e Ricerca. Il Laboratorio è stato creato da imprese, istituti di ricerca scientifica e università. Il Laboratorio rappresenta una piattaforma per l' innovazione industriale avviata dal Governo per migliorare e renedere indipendente l'Industria Nazionale in modo da poter soddisfare l'esigenza strategica per uno sviluppo economico sostenibile. Il Centro rappresenta il massimo livello di tecnologia ed autorevolezza nell'ambito della ricerca scientifica e nella sperimentazione del settore. Ha l'autorità di formulare standard tecnici di settore e stabilire requisiti per l'accesso a quest'ultimo. Nella norma viene istituito un solo laboratorio di questo tipo per ogni settore strategico. Attualmente lavorano in Cina oltre 100 laboratori nazionali di ingegneria che rivestono un'importanza strategica ed hanno come scopo principale la promozione dello Sviluppo Economico e Sociale.
Il Laboratorio Nazionale di Ingegneria nasce da un 'iniziativa del Gruppo Tiangle e segue le direttive della Commissione Nazionale per lo Sviluppo e per le Riforme (NDRC). Il laboratorio ha superato le ispezioni d'obbligo nel dicembre 2016 e attualmente opera da piattaforma di innovazione tecnologica per lo sviluppo dell'industria dei pneumatici Cinese.
Nuove piattaforme di ricerca scientifica sono nate come conseguenza di alcune lacune nello sviluppo dell'alto di gamma e nella capacità di industrializzazione di nuovi prodotti nell'Industria Cinese dei pneumatici. I principali probemi sono le produzioni con collo di bottiglia, la ricerca applicata su nuovi materiali per pneumatici radiali ad alte prestazioni, la ricerca su prodotti multifunzionali ed il controllo su nuove tecniche e processi: da qui sono nate le piattaforme di progettazione, creazione di nuovi processi e produzione ed molte nuove tecniche ingegneristiche dei pneumatici. Tutto ciò è finalizzato alla ricerca di tecnologie avanzate per la progettazione e la produzione di pneumatici, sviluppo di nuove mescole, progettazione e produzione di pneumatici speciali, tecnologia ingegneristica, test sui pneumatici con analisi avanzate delle prestazioni.
Con lo sviluppo del Laboratorio Nazionale di Ingegneria sono stati compiuti sforzi ulteriori per osservare più da vicino le esigenze dell'industria dei pneumatici, i progressi fatti nella capacità di innovazione e nell R&D per la promozione di progetti di ricerca scientifica assegnati dal Ministero.L' obiettivo è la risoluzione di problemi chiave e la ricerca e la formulazione di standard tecnologici orientati al successo e basati sul programma di innovazione tecnologica necessaria.
Il Laboratorio Nazionale di Ingegneria si estende su un'area di 15.000 metri quadrati ed è dotato di 160 macchinari per la ricerca scientifica avanzata, inclusi strumenti di analisi dei materiali dei pneumatici come il magnetismo nucleare e le applicazioni electron, nonché piattaforme per testare le prestazioni dei pneumatici. La stanza semi-anecoici, il banco prova forza a sei componenti e tester di resistenza al rotolamento sono solo alcuni tra gli strumenti in dotazione. I dati dei test sono monitorati centralmente tramite il sistema di gestione delle informazioni di laboratorio (LIMS). Attualmente, il Tyre Rolling Resistance Laboratory è stato riconosciuto dal Chemical Metrology Control Branch, controllato dalla China Metrology Association (CMA),come laboratorio di riferimento per i test di resistenza al rotolamento dei pneumatici per vettura. Il laboratorio è inoltre certificato dal TÜV Rheinland e TÜV SÜD. Il Laboratorio ha lavorato anche alla costruzione della piattaforma di simulazione digitale, che prevede metodi come la progettazione di pneumatici digitali, la simulazione delle prestazioni e la simulazione del budget e della produzione digitale.
Triangle operante all'interno della Piattaforma di Ingegneria Nazionale e tiene il passo con le tendenze internazionali nello sviluppo di tecnologie di produzione dei pneumatici, promuovendo la ricerca e sviluppo di nuovi materiali, nuovi dispositivi, nuovi processi, nuove formule e lavorando alla ricerca di attività avanzate come i pneumatici "verdi",i pneumatici con funzioni speciali, i pneumatici giganti, i pneumatici a sezione larga e i pneumatici run-flat. Tali sforzi di innovazione tecnologica hanno promosso la sostituzione dei vecchi fattori di crescita con i nuovi e lo sviluppo della qualità manifatturiera in Cina.
Il Ministero dell'Industria e dell'Information Technology della Repubblica Popolare Cinese ha avviato nel 2012 l'identificazione di Centri Nazionali per lo sviluppo del design industriale. L'obiettivo è di attuare le linee guida sulla promozione e lo sviluppo del design industriale "(MIIT Industry No. [2010] 390), accelerarne la crescita in Cina e promuovere l'integrazione tra servizi, trasformazione e processo industriale in modo da incoraggiare la costruzione di centri di design industriale.
Il design industriale si riferisce ad attività innovative che considerano i prodotti come oggetti, integrano i risultati scientifici e tecnologici, nonché le conoscenze di ingegneria, estetica, psicologia ed economia. Il tutto serve ad integrare e ottimizzare le funzioni, le strutture, le forme e l'imballaggio dei prodotti. Il Ministero dell'Industria e dell'Information Technology assergna un Centro di Design Industriale a aziende dalla forte capacità di innovazione con caratteristiche distintive, una gestione standardizzata e prestazioni in grado di condurre ad una leadership tecnologica nel paese.
Triangle Tyre Co., Ltd. Industrial Design Center è stato fondato nel 2005 ed è stato riconosciuto come Centro Nazionale di Design industriale nel 2015. Nel frattempo, la società è stata anche inserita nella lista delle impresa pilota per la progettazione sostenibile di prodotti industriali.
Dal momento della sua istituzione, il Centro si è impegnato a promuovere lo sviluppo del design industriale dell'industria dei pneumatici , nonché l'integrazione con la "produzione intelligente" (Industria 4.0) e lo sviluppo sostenibile, diventando un nuovo motore per promuovere la sostituzione dei vecchi driver di crescita con i nuovi.
Concentrandosi sull'obiettivo di costruire un brand di fama mondiale, il Centro ha cretao cinque sezioni per la progettazione di 1)pneumatici per vetture2) pneumatici per veicoli commerciali 3) pneumatici radiali giganti 4) pneumatici militari e speciali 5) pneumatici per aviazione. Il Centro ha inoltre sviluppato una pluralità di progetti partendo da un sistema di elaborazione delle richieste degli utenti, fino ad arrivare allo studio di un prodotto, la sua progettazione e la sua industrializzazione. Nel frattempo, ha stabilito una rete di collaborazioni esterne in modo da sviluppare dei disegni differenziati e customizzati, divenendo un punto di riferimento nazionale per la qualità.
L'Alleanza strategica per l'Innovazione Tecnologica dell'Industria dei Pneumatici (di seguito denominata "Alleanza") è un'organizzazione fondata sulla cooperazione tra aziende, università, istituzioni scientifiche e altre organizzazioni correlate tra loro con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo industriale e l' innovazione tecnologica del settore. L'Alleanza è garantita da accordi legalmente vincolanti e caratterizzati da principi di sviluppo congiunto, benefici e rischi condivisi. L'Alleanza è una piattaforma fondamentale per l'implementazione del progetto avente come scopo l'innovazione tecnologica. La nascita e le attività dell'Alleanza hanno come obiettivo finale l'integrazione tra risorse e elementi innovativi nelle imprese del settore. La tecnologia di avanguardia si incrocia con le capacità di sviluppo tecnologico migliorando la competitività di tutto il settore.
La risoluzione dei problemi viene affrontata attraverso il giusto equilibrio tra elaborazione, preparazione dei materiali e sviluppo di nuove tecnologie finalizzate ad abbreviare il cliclo di industrializzazione creando dei prodotti tutelati da diritti di proprietà intellettuali indipendenti. L'Alleanza lavora anche sullo sviluppo di molteplici aspetti come la condivisione delle piattaforme tecnologiche, le meccaniche che facilitano l'interscambio di nuove tecnologie, la creazione e l'applicazione dei diritti di proprietà intellettuale, nonché la formazione di talenti.
1. L'Alleanza è stata avviata e istituita con membri provenienti dalle principali imprese manifatturiere dell'industria dei pneumatici, imprese con superiorità tecnologiche nei settori correlati, nonché college, università, istituti di ricerca e di progettazione.
2. I membri dell'Alleanza, mediante accordi, definiscono e chiariscono i diritti e gli obblighi, la condivisione dei diritti di proprietà intellettuale e la distribuzione dei benefici tra le parti.
3. L'Alleanza è dotata di un Consiglio di Amministrazione, un Comitato di Esperti e un Segretariato. Il Segretariato è l'organo amministrativo dell'Alleanza ed ha la propria sede presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologia della China Petroleum and Chemical Industry Association (CPCIA).
L'innovazione è rivolta allo sviluppo dei nuovi materiali, ai macchinari, ai nuovi processi, all'IT e alle nuove tendenze nell'industria dei pneumatici con l'obiettivo di creare continuamente vantaggi compettivi per le imprese. La ricerca di tecnologie chiave del settore quali lo sviluppo di nuove mescole per alte prestazioni e risparmio energetico, le materie prime necessarie all'industrializzazione di pneumatici radiali per vetture intelligenti, sostenibili e sicure, sono attività strategiche dell'Alleanza.
L'Alleanza, attraverso progetti a medio e lungo termine, promuove a livello globale la produzione di materiali strategici, le nuove tecnologie di lavorazione, la produzione di macchinari dell'industria dei pneumatici cinese, sviluppando un approccio condiviso per soddisfare le richieste di sviluppo industriale e guidare tutta l'industria dei pneumatici su un nuovo percorso di industrializzazione. Un percorso sostenibile dagli elevati contenuti tecnologici, diritti di proprietà intellettuale, vantaggi economici, basso consumo di risorse, ridotto inquinamento ambientale e efficienza delle risorse umane. Con tali sforzi, le aziende cinesi si trasformano da potenza in termini di volume di produzione a una potenza in termini di generazione di qualità.
L'Alleanza aderisce al principio di sviluppo tecnologico di "Industria, Università, Ricerca e Applicazione" e implementa la cooperazione tecnologica in modo che sia accessibile ai membri dell'Alleanza stessa e alle industrie correlate. Gli sforzi compiuti tendono a sviluppare tecnologie di base su nuovi materiali, risparmio energetico e riduzione delle emissioni, utilizzando le risorse innovative fornite dai membri dell'Alleanza, migliorarandone l'efficacia e promuovendo la condivisione dei diritti di proprietà intellettuale.
L'nnovazione è rivolta allo studio di nuovi materiali, alla tecnologia dei macchinari, alla reingegnerizzazione dei processi e all'IT per offrire maggiori vantaggi competitivi delle imprese. Molta importanza viene attribuita allo sviluppo di nuove mescole per alte prestazioni, al risparmio energetico, alle materie prime necessarie all'industrializzazione di pneumatici radiali per vetture intelligenti, sostenibili e sicure.
La piattaforma creata dall'Alleanza mira a promuovere la formazione congiunta, la comunicazione e l' interazione tra i membri dell'Alleanza stessa. L'obiettivo è creare una base per la formazione dei talenti nel settore della manifattura di pneumatici di alto di gamma, stabilendo un programma in grado di attrarre talenti di altri paesi e migliorare continuamente le capacità di innovazione del settore.
Copyright © 2019 - 2020 Triangle Tyre Co., Ltd 沪ICP备14019152号-1 沪公网安备 31019002000242号 All rights reserved Powered by Yongsy