Triangle Tyre, insieme a Sunebo, storico distributore dei segmenti TBR e OTR per il mercato italiano, ha partecipato alla 31esima edizione di SaMoTer, la fiera internazionale triennale dei veicoli movimento terra e da costruzione, che è terminata a Verona il 7 maggio.
Lo stand con i colori del brand, bianco e blu, occupava un’ottima posizione nel padiglione 8 e riportava, con pari visibilità, il marchio del produttore/prodotto e del distributore, Sunebo, che da oltre 20 anni rappresenta Triangle in Italia nei settori professionali.
“Ci siamo presentati in fiera con un bellissimo stand, perché è necessario che la crescita sia omogenea in tutti gli aspetti del business, dal prodotto alla comunicazione”, ha affermato Federico Boggio Sella, titolare di Sunebo. “L’azienda sta crescendo in modo esponenziale, con una filiale italiana di Triangle che garantisce un ottimo supporto tecnico, commerciale e di marketing. Il prodotto è cresciuto di pari passo, arrivando ad alcune eccellenze assolute. Era giusto crescere anche nell’immagine in fiera”.
Sunebo dispone in Italia di tre magazzini, completamente dedicati al brand Triangle, a Gioia Tauro, Latina e Mantova e, per ottimizzare la logistica, ha adottato anche una strategia di conto deposito presso alcuni micro-distributori.
“La nostra strategia commerciale – continua il manager – si è sempre rivolta al gommista specialista. Non serviamo i clienti finali, ma appoggiamo le vendite ai nostri rivenditori o agli specialisti, a seconda delle zone”. Ed è proprio a supporto dei propri clienti diretti che Sunebo ha contattato e invitato in fiera a Verona un gran numero di operatori professionali, in modo da presentare e far conoscere meglio il prodotto e l’azienda. “Abbiamo selezionato circa 4.000 cave italiane per invitarle in fiera”, spiega Boggio Sella. “Inoltre abbiamo inviato a tutte quelle con macchine con raggi, dove siamo posizionati come movimento terra, un catalogo cartaceo e una polo brandizzata. Pur senza avere una clientela di utenze, abbiamo fatto questo sforzo di comunicazione, per cercare di incontrare il maggior numero possibile di potenziali clienti per i nostri rivenditori”.
Boggio Sella, che quantifica il mercato italiano in circa 4.000 siti, descrive così i trend più attuali: “Sicuramente negli ultimi anni molte cave di marmo tradizionali hanno chiuso e il mercato si è spostato più su trattamenti e inerti, che stanno lavorando molto bene. Inoltre, parte del mercato è passata sul settore ambientale, che ha guadagnato molto spazio, sottraendolo al movimento terra”.
Per quanto riguarda invece la percezione del brand e del prodotto in Italia, il manager sottolinea che “in questi 20 anni la clientela non considera più Triangle un pneumatico del segmento budget, ma di qualità, con un’ampiezza di gamma comparabile a quella dei prodotti Premium”.
Copyright © 2019 - 2020 Triangle Tyre Co., Ltd 沪ICP备14019152号-1 沪公网安备 31019002000242号 All rights reserved Powered by Yongsy